La Soc. Coop. Soc. SOSTEGNO onlus è risultata vincitrice del bando “PROGETTAZIONE DIGITALE” di FONDO SVILUPPO per l’anno 2023 ed ha sviluppato B-CARE su device diverso dal PC.
MIGLIORAMENTI APPORTATI:
Ottimizzazione processo di gestione
Per consentire un utilizzo corretto del software abbiamo attivato un nuovo servizio di popolamento e gestione di alcuni moduli presenti nel gestionale. In particolare, da una valutazione congiunta emerge che gli operatori incontrano difficoltà nel poter popolare i moduli Dario e Comunicazioni, quando il device utilizzato è diverso dal PC/Portatile e Tablet.
Diario
B-Brave ha sviluppato un servizio ad hoc, che ha consentito quando gli operatori navigano in B-Care tramite uno smartphone di elaborare il popolamento del diario in maniera agile. Le operazioni consentite con questo servizio sono:
– Selezione dell’ospite
– Creazione e associazione Diario
– Lettura dei diari
Comunicazioni
B-Brave ha sviluppato un servizio ad hoc che ha consentito, quando gli operatori navigano in B-Care tramite uno smartphone, di elaborare il popolamento delle comunicazioni in maniera agile. Una volta salvati i nuovi contenuti, il sistema in automatico aggiorna i nuovi contenuti all’interno della piattaforma.
Descrizione tecnologica delle evolutive
Il software di gestione della cartella socio-sanitaria attualmente in uso dalla Cooperativa Sostegno, B-Care, è una soluzione Web e come tale le migliori prestazioni si ottengono lavorando da un PC o Tablet. Date le modalità operative del personale incaricato all’utilizzo, si è ritenuto utile programmare nuove funzioni che consentono un utilizzo di alcuni moduli di sistema anche quando si ha a disposizione solo un telefono cellulare meglio definito Smartphone. Queste nuove funzioni sono definite versioni APP Mobile, che consentono di mantenere Data Base e dati di sistema sempre sul server principale del Software B-Care, garantendo sicurezza, sincronizzazione e tracciamento delle operazioni svolte.